Proteggi lo schermo della tua reflex!
Una cosa che consiglio da fare assolutamente subito dopo l’acquisto di una fotocamera è quello di applicare una protezione schermo reflex sul display della stessa.
Infatti, soprattutto se come me, usi la fotocamera per fotografare matrimoni, o comunque la utilizzi molto e/o in condizioni difficili è molto probabile che il display si rovini molto velocemente.
Grazie ad una protezione prontamente applicata sul display puoi prevenire, già da subito, questo problema.
Quando poi, dopo un certo periodo d’uso, i graffi iniziano a rendere meno chiara la visione dell’LCD, basta che tu cambi la pellicola per ripristinare la condizione originale.
Ultimamente, ho acquistato, per la mia nuova Canon 6D una protezione della Larmor.
Già da subito, sono rimasto colpito, ad occhio, della qualità del prodotto. Un acquisto, direi, azzeccato!
Vediamo di esaminarlo da vicino.
L’ LCD Screen Protector Larmor è realizzato per diversi modelli di fotocamere. Infatti ogni confezione riporta il relativo modello.
E’ in vetro ottico multilayer a 6 strati Made in Japan, con attacco a induzione (senza adesivi), operativo anche con schermi “touch”.
Queste sono le qualità della protezione
✓ Trattamento anti-graffio, anti-polvere, anti-implosione, anti-riflesso.
✓ Solo 0,3mm di spessore (Non ci si accorge che c’è un proteggi display sulla fotocamera)
✓ Resistenza ad una pressione d’impatto pari a 12 Kg/cmq.
✓ Trasmissione di luce >95% (grazie all’utilizzo del vetro temperato e dei 6 rivestimenti: antiriflesso, UV, di rinforzo, anti-polvere)
✓ Senza l’uso di colla
✓ Protezione a sei strati, realizzata in vetro ottico giapponese
✓ Prezzo accessibile: 17 euro circa su amazon
Ad oggi La protezione schermo reflex è disponibile per:
generico 3” (3:2), Fujifilm X-T1, Fujifilm X-E2, Fujifilm X100s, Olympus OM-D E-M1 / E-M10, Nikon D4s, Nikon D810, Nikon D750, Nikon D610, Nikon Df, Nikon D7100, Canon EOS 5D Mk III, Canon EOS 6D, Canon EOS 7D Mk II.
Contenuto della confezione della protezione schermo reflex
Nella confezione sono presenti due protezioni: quella per il display principale da 3″ e quella per il pannello LCD oltre ad una salvietta inumidita per detergere la superficie dei pannelli prima di applicare le protezioni.
Le istruzioni fornite, in inglese, sono precise e complete e permettono di installare le protezioni in pochi minuti ed in modo ottimale.
Passi d’installazione
1. Pulire lo schermo di LCD con la salvietta umidificata all’interno del pacchetto, non utilizzare alcol o altri solventi per pulire.
2. Strappare il film di plastica segnato con le parole “① Adhensive Mask” sul vetro di GGS LARMOR, mirare il vetro di GGS LARMOR allo schermo di LCD e metterlo sullo schermo.
Attenzione perché essendo lo strato interno (quello che andrà a contatto con lo schermo) a base di silicone per creare l’effetto ventosa sul vetro, attirerà il pulviscolo presente nell’aria pertanto, effettuate l’operazione lontano da correnti d’aria. Se vi si attaccano delle impurità sarà estremamente difficile eliminarle.
3. Premere leggermente con le dita nel mezzo del vetro di GGS LARMOR, il vetro assorbirà sullo schermo di LCD automaticamente.
Infatti le caratteristiche della protezione stessa permettono la sua “incollatura” allo schermo, senza l’uso di colla.
4. Strappare il film di plastica segnato con le parole “② Dust Sticker” sul vetro di GGS LARMOR.
Una volta applicata all’LCD, la protezione rimane stabile e perfettamente aderente, senza bolle! Le immagini rimangono nitide e luminose….
Fantastico no?
Se vuoi un aiuto in più per l’installazione, guarda questo video
Ecco il link per acquistare la protezione Larmor per la tua Canon 6D!
Vuoi essere sempre aggiornato sui miei tutorial e workshop? Allora iscriviti alla newsletter!
Effettuo tutto l’anno lezioni private sui seguenti argomenti:
• Fotografia
• Photoshop
• Lightroom
Contattami per avere un preventivo scrivendomi a questi indirizzo: