migliori filtri uv

In particolare, Il Protector della Hoya, è un vetro realizzato in cristallo ottico di alta qualità al quale vengono applicati degli strati anti-riflessi.
Nessuna lunghezza d’onda della luce presente viene quindi “tagliata” da questo filtro, che è stato realizzato con il compito specifico di offrire un valido sistema di protezione della lente frontale dell’obiettivo contro la polvere ed i graffi.

Se sei interessato ai filtri protector  ti consiglio l’Hoya Pro 1 Digital Filter Protector: ottimo rapporto qualità/prezzo
Qui di seguito trovi descritte le caratteristiche di questo tipo di filtro:

•Una protezione antiriflessi a 6 strati studiata da Hoya sulle necessità specifiche dei sensori digitali che equipaggiano le attuali reflex digitali.
•Una montatura in alluminio satinato nero ultra-sottile, che consente di evitare riflessi interni e vignettature anche quando il filtro viene montato su ottiche ultra-grandangolari.
•Una laccatura nera sul bordo del filtro esterno del filtro, che evita l’insorgere di riflessi parassiti interni anche nei controluce più insidiosi.
•Il bordo zigrinato che facilita il montaggio e la rimozione del filtro.
•La filettatura anteriore che consente di montare un secondo filtro o il paraluce

I filtri UV

Se  invece è tua intenzione acquistare filtri UV, perché sei solito fotografare in montagna, ti consiglio comunque di optare per i modelli Slim, con spessore del telaio (ring) di soli 3 mm anziché 5 mm, per evitare l’insorgere della vignettatura con l’uso di grandangoli spinti.  Comunque i modelli Slim iniziano a mostrare la loro superiorità quando si usano i grandangoli 24/28mm o di più breve focale.